Mestre la sua storia medievale

da sab 20 apr      a sab 20 apr
Venezia

Rievocazione storica dell’Istituzione da parte del Senato Veneto della Podesteria di Mestre avvenuto il 18 Aprile 1339

Il Programma

Ore 10:00 – Inaugurazione del Mercato Medievale nei Borghi Caneve e San Girolamo. Gli artigiani presenti daranno dimostrazione degli antichi mestieri. Ci sarà la presenza di banchi didattico espositivi su archi, frecce, spade e armature medievali

Ore 16:00 – Corteo Storico Rievocativo dell’Istituzione della Podesteria di Mestre avvenuto nel 1339.

A seguire esibizione dei Musici e Sbandieratori Città Murata (Montagnana-PD) in Piazza Ferretto.

Ore 18:30 –  Istituzione della Provvederia di Mestre con presentazione del Podestà presso il Palazzo della Provvederia.

Ore 19:00 – Passaggio del corteo storico tra il mercato medievale, con atto di devozione a San Girolamo nel Sagrato della Chiesa.

Scopri tutti gli eventi di Pro loco Mestre