Sulle Tracce di Grisolera

da dom 22 mag      a dom 22 mag

Un Tour in bici alla scoperta delle radici di Eraclea, quando ancora si chiamava Grisolera, immaginando gli scenari della bonifica e riscoprendo alcuni dei luoghi più significativi che hanno fatto la nostra storia. Un percorso immersi nella natura con l’esclusiva emozione di vivere l’esperienza delle risaie allagate.

Il tour si svolgerà nella giornata di Domenica 22 Maggio in occasione della “Settimana della Bonifica”, con partenza alle ore 9:30 (ritrovo presso il parcheggio “Fiori” ad Eraclea Mare a partire dalle ore 8:30 per la consegna del kit di partecipazione).

L’escursione di circa 20 km avrà una durata di circa 6 ore, comprensiva della visita guidata all’Idrovora di Torre di Fine, di un breve tour tra le risaie dell’Azienda Agricola La Fagiana e una breve sosta presso “Dune Agriturismo” per i saluti finali.

Il percorso si snoda su ciclabili, strade a bassa percorrenza di traffico e brevi tratti su percorsi non asfaltati.
Si consiglia quindi l’uso di city-bike o mountain-bike.

Chi si iscrive garantisce implicitamente la propria idoneità fisica.

Durante la gita si è tenuti a rispettare il codice della strada.
Si raccomanda ai partecipanti di controllare la propria bici prima della partenza (soprattutto freni e gomme!) e l’uso del casco è vivamente raccomandato.
I partecipanti minorenni devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto e si raccomanda ai partecipanti di munirsi di pranzo al sacco.

In caso di maltempo l’evento verrà sospeso.

I posti sono limitati per cui si raccomanda la prenotazione.

Per chi ci raggiungesse in auto c’è la possibilità di prenotare il parcheggio.

Per info e prenotazioni:

prolocoeraclea@gmail.com