Pro loco Selvazzano Dentro

Visita al birrificio Antoniano
24 Febbraio 2018

brre360

Vicino al nostro territorio, scopriremo il Birrificio Antoniano che ha iniziato la sua produzione nel 2013, scegliendo di essere una società agricola attenta alle tecnologie ed innovazioni degli impianti.

birri1000

Rivoluzione Galileo – L’arte incontra la scienza
Domenica 21 gennaio 2018

gali360

La Pro Loco di Selvazzano propone agli associati una visita guidata alla Mostra “Rivoluzione Galileo – L’arte incontra la scienza” in corso a Padova. Toccando varie discipline come arte, musica, scienza, filosofia e letteratura, il percorso racconta il romanzo della vita di Galileo Galilei, il genio che ha ridisegnato l’universo, il padre della scienza moderna.

2018-01-21 Visita mostra pro loco news

Gita Matera - 10 - 15  Ottobre 2017

Matera800

Basilicata, una piccola regione italiana, poco conosciuta ma tanto affascinante. Il nostro tour ci porta a scoprire una serie di piccoli borghi aggrappati sulle colline e ricchi di bellezze architettoniche: Melfi, Venosa, Montescaglioso, Craco, Miglionico e Castelmezzano. Imperdibile sarà la visita ai celebri Sassi di Matera, testimonianza di un’antica civiltà rupestre, ora tornati a nuova vita. Il tour si chiude alla grande con visita, sulla via del ritorno, alla maestosa Reggia di Caserta.

N. 11 Matera e Basilicata 2017-001

Gita sociale ai mercatini di Natale di
Merano (BZ)
Sabato 2 dicembre 2017

nat360

Con l’avvicinarsi delle festività, il richiamo dei mercatini di Natale è sempre molto forte ed emozionante.
Quest’anno sarà Merano, affascinante e interessante cittadina in provincia di Bolzano, a darci l’opportunità di ammirare non solo le sue bellezze storiche e artistiche, ma anche il suo tradizionale mercatino, come sempre ricco di proposte di ogni tipo, una vera e propria immersione in un’atmosfera quasi magica, dove colori, profumi, suoni e luci scintillanti faranno sognare.

Pgramma

GITA 360

Vienna - 24 - 27 Giugno 2017

DIGITAL CAMERA

Capitale dell’Austria, il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è la nostra meta per questo viaggio.
Tra varie architetture barocche, spazi verdi, tra parchi, giardini e boschi respireremo l’aria degli Asburgo. Attraversando il Danubio che scorre sentiremo le note della musica degli Strauss, ci addolciremo con Apfetstrudel e Sachertort viennese.
Visiteremo un quartiere realizzato dal pittore, scultore, architetto ed ecologista austriaco Undertwasser che ha fatto della bioarchitettura una sua prerogativa.
Nello sfarzo della sale del palazzo di Schönbrunn ci aggireremo ammirando il gusto raffinato e la passione esotica dell’Imperatrice Maria Teresa Asburgo.

gita

Gita Sociale in Valle D’Aosta
dal 04 al 06 agosto 2017

Castello_fenis

VAL D’AOSTA

“….la vecchia Aosta di cesaree mura ammantellata, che nel varco alpino éleva sopra i barbari manieri l’arco di Augusto…..” scriveva Giosuè Carducci.
Nel mese di agosto sarà la nostra meta. Oltre a visitare la citta, passeremo attraverso Pont St. Martin porta d’ingresso in Val d’Aosta, testimonianza dell’antica strada consolare delle Gallie.
Ammireremo il fascino e l’eleganza del Castello di Fénis. Nella valle di Gressoney, ai piedi dell’imponente massiccio del Monte Rosa, immerso nei boschi, visiteremo il Castello dei Savoia realizzato per volere della Regina Margherita. Con il profilo del Gran Paradiso e i boschi di conifere e betulle sullo sfondo, concluderemo il nostro tour a Cogne.

Info e iscrizioni

Pro Loco news 8-2017 Valle d'Aosta 04_06-08-2017-001

Gita sociale ad Asolo e Pedavena
Domenica 12 marzo 2017

1 (2)

ASOLO
Luogo di fascino sui dolci colli asolani, definita da Giosue Carducci “la Città dei cento orizzonti” è la prima meta della nostra visita. Ci trasferiremo poi presso il centenario stabilimento della Birreria Pedavena dove pranzeremo degustando particolari menù in una struttura ampia ed accogliente.

gitaasolo1000