Benvenuti nel sito della Pro loco di Sedico

La PRO LOCO SEDICO é una associazione di volontariato che conta oltre 200 soci e che opera nel campo della promozione culturale ed animazione ricreativa del paese.

Carnevale di Sedico 2021

Con enorme dispiacere comunichiamo che l’Edizione 2021 del Carnevale di Sedico è annullata essendo oggettivamente impossibile organizzare, in questo periodo di pandemia e di restrizioni, la manifestazione. La sfilata dei meravigliosi carri allegorici, ma anche le varie iniziative collegate, che come da tradizione caratterizzano questo divertente periodo dell’anno, non possono svolgersi in sicurezza. Preannunciamo comunque che il Carnevale di Sedico tornerà nel 2022, con il consueto format collaudato e con la solita voglia di divertimento. L’appuntamento è già fissato e siamo convinti che la prossima sarà un’edizione ancora più bella delle precedenti!

Tessera Socio 2021

Coloro che si iscrivono possono godere di importanti
agevolazioni/convenzioni a livello locale, regionale e nazionale.

Cenni Storici ed Economia

A giudicare dai rinvenimenti effettuati nella zona di Noal che tenderebbero a dimostrare l'esistenza di insediamenti risalenti all'incirca a tremila anni fa.
Anche di quelli di influenza paleoveneta vi sono reperti che attestano la loro lontana presenza.

Villa Patt

Dal 2014 l'Associazione Pro Loco Sedico ha in gestione anche la Villa Patt dove si svolgono varie iniziative soprattutto nel periodo estivo, come proiezioni all'aperto, serate musicali e Mostre.

Prapavei e Boscon

Due borghi dal sapore antico, una passeggiata immersi nella natura ed un panorama da ammirare dalla cima di un colle.
Molti i colori da vedere: dal variare delle stagioni, al mutare del cielo a quelli impressi nei muri delle case.
Quattro itinerari per riscoprire inconsueti luoghi di Sedico nelle cui case la gente ha voluto imprimere ricordi di un tempo passato.

Gemellaggio Pro Loco Sedico e Colmurano

si è svolto un incontro di una delegazione della Proloco di Sedico con il Sindaco ed il Presidente della Proloco di Colmurano, comune in provincia di Macerata, per dare il via ad un gemmellagio.

sui Canali Facebook e YouTube della Pro Loco di Sedico

Contributi da Enti Pubblici