Pro Loco Quarto d'altino

Da Fuoco a Fuoco – Sabato 5 Gennaio 2019

NWA non tradisce la tradizione! Anche per il 2019 propone a tutti i camminatori partecipanti di essere veri tedofori per portare il fuoco dal Panevin di Portegrandi a quello di Quarto d'Altino, costeggiando il silente fiume Sile.

Un rito antico, che mescola paganesimo e tradizione religiosa ma che ancora tocca le nostre anime laiche, sempre ghiotte di storie e di miti. Partiremo dal Panevin di Portegrandi e raggiungeremo quello di Quarto d'Altino. Accenderemo e prenderemo il fuoco dal primo e lo porteremo al secondo. Partenza dal Panevin di Portegrandi alle ore 18.15 circa: ciascuno con la propria fiaccola, risaliremo il fiume lungo l'argine fino al Panevin di Quarto che verrà acceso proprio da noi, col nostro fuoco. 7 km circa, poco più di un'ora di cammino nel buio e nel mistero del Grande Inverno. Ristoro all'arrivo con dolci natalizi e bevande calde. Iscrizione (6,00 euro) a cura della Pro loco, alla partenza dalle ore 17.00, a Portegrandi.

Per info scrivici nordicwalkingaltinum@gmail.com oppure chiamaci ai n. 339.604 9207 oppure 335.7627220. Nordic Walking Altinum è affiliato ad AICS Venezia , co-organizzatore dell’evento

Manifestazione sociale organizzata con il patrocinio del comune di Quarto d'Altino

Vi aspettiamo numerosi al favoloso evento!!