Pro Loco Quarto d'altino

Carnevale Quarto d’Altino 2019

Sabato 2 Marzo dalle ore 15.00 festa di carnevale in piazza San Michele.
Dalle 20.30 animazione e sfilata dei carri mascherati.

Programma della giornata:
dalle ore 15.00 animazione in piazza con i ragazzi di qevents
ore 16.00 inizio gara fritoe d'oro 2019
dalle ore 20.30 animazione e musica in piazza con djstione lenta
a seguire sfilata in notturna dei carri mascherati

evento del comune di quarto d'altino con la collaborazione della Pro Loco, amici di quarto d'altino, Qevents e Protezione Civile di Quarto d'Altino.

La gara delle "Fritoe d'oro" premia la miglior frittella. La gara si svolgerà sabato 2 marzo 2019 alle ore 16.00 in Piazza San Michele. E' aperta a tutte le persone con almeno 18 anni di età, fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti secondo l’ordine cronologico di iscrizione.

Per iscriversi è necessario compilare il presente modulo ed inviarlo entro le ore 12.00 del 2 marzo tramite e-mail all’indirizzo promozione@comunequartodaltino.it oppure consegnandolo presso la biblioteca comunale di Quarto d’Altino. Ogni concorrente iscritto deve portare entro le ore 15.30 del 2 marzo, in Piazza San Michele, cinque frittelle, in un contenitore per uso alimentare pulito e chiuso ermeticamente, fatte secondo la ricetta base classica veneziana con eventuali personalizzazioni che dovranno essere dichiarate, ma senza ripieno (creme, zabaione o altro). E’ ammessa in loco l’eventuale aggiunta di zucchero semolato o a velo. Le frittelle presentate con vassoi, piatti o altri supporti non richiudibili e/o che non garantiscono l’integrità del prodotto non verranno ammesse alla gara. Ogni gruppo di frittelle verrà giudicato in modo anonimo dai giurati nominati dal Comune secondo i seguenti criteri: fragranza, consistenza, cottura, aspetto.
Il primo premio "Fritoe d'oro 2019" (cena di pesce per due persone al “Ristorante La Corte” di Quarto d’Altino) verrà assegnato ad insindacabile voto della giuria alla miglior frittella di ogni categoria. Verrà riconosciuto inoltre il titolo di "Fritoe onte 2019" alla peggiore frittella in assoluto, con premio di consolazione.