Pro Loco Adria

“Veneto spettacoli di mistero” – Museo Archeologico Adria

Sabato 10 novembre partecipa ad una visita da brivido con l'ausilio di una torcia per far luce sui misteri del Museo di Adria.
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: Pro Loco Adria 0426 21675/Museo Archeologico 0426 21612.
Il Museo racchiude i segreti e gli enigmi dell’antica Adria. Gli amanti del mistero saranno felici di sapere che, tante scoperte archeologiche avvenute diverso tempo fa, in realtà presentano ancora oggi tanti interrogativi. Ad esempio: la “Tomba della biga”, la più famosa sepoltura di Adria, rinvenuta il 25 maggio 1938 durante lo scavo di un canale a sud della città, custodisce ancora l’enigma del destinatario del sacrificio di tre cavalli (probabilmente di provenienza orientale): un guerriero celtico o monumento rituale deposto nel centro della necropoli al cavallo, simbolo della divinità solare?