Pro Loco Pedavena

Mercatino di Natale 2019

Vivi le tradizioni e l’atmosfera tipica del Natale sulle Dolomiti UNESCO.

 

Il Mercatino di Natale a Pedavena, ha da sempre il sapore di un’antica favola che prende vita nel parco della storica Birreria. Un luogo magico e incantato dove si può ammirare, respirare e godere appieno il calore e l’autentico spirito che precedono l’arrivo del 25 dicembre sulle incantevoli Dolomiti Bellunesi, Patrimonio dell’Umanità.
Una vera e propria oasi naturale che, anche quest’anno, ospiterà dal 17 novembre al 22 dicembre, dalle 10 alle 18:30, oltre 80 stand di espositori provenienti da tutto il Triveneto e non solo, che faranno conoscere al grande pubblico l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e il buon gusto dei sapori tipici della cucina veneta e italiana. Il tutto “condito” da un ampio e variegato palinsesto di eventi appositamente pensato per allietare il passeggio e il divertimento di tutta la famiglia.

 

La cura dei dettagli nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell’originalità nella scelta di privilegiare le eccellenze più caratteristiche delle nostre terre di montagna, il tradizionale e immancabile suono delle zampogne e cornamuse, il profumo delle caldarroste, del vin brulè e del succo di mele caldo, saranno alcuni degli ingredienti speciali che contribuiranno a dare vita ad una magica atmosfera natalizia.
Tante allettanti e divertenti iniziative sapranno certamente incuriosire e meravigliare tutti i bambini, che potranno accarezzare le capre, le pecore e gli asinelli della piccola fattoria didattica allestita nell'area verde del parco, consegnare la propria letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale lasciandosi trasportare dalle mille emozioni di questo simbolico gesto, partecipare ad un caleidoscopio di attività e laboratori ludico – ricreativi condividendo il momento del gioco e della merenda con i propri amichetti.

 

Per tutti gli amanti della buona cucina nelle ampie ed accoglienti sale della Birreria Pedavena, sarà possibile degustare ogni domenica specialità tipiche locali come il Piatto Pedavena un mix
di carne ai ferri tra cui pastin, arista e wurstel con contorno di crocchette di patate, insalata di fagioli e crauti da abbinare alla tradizionale Birra di Natale, prodotta per l’occasione dal Mastro Birraio nell’omonimo birrificio.
Una volta deliziato il vostro palato e acquistato qualche originale idea regalo da donare alle persone care, vi consigliamo di salire a bordo di TED (Trenino Express Dolomiti) per compiere un viaggio alla scoperta degli angoli e dei luoghi più suggestivi dislocati tra Pedavena e Feltre, stando comodamente seduti in carrozza.
Che si tratti di un viaggio di gruppo, in coppia oppure con la famiglia, state certi che il Mercatino di Natale in Birreria a Pedavena, regalerà momenti magici e indimenticabili a voi e ai vostri cari.