PRO LOCO PEDAVENA, L’UNIONE FA LA FORZA!

Siamo un gruppo di persone e amici accomunati dall'amore per la nostra città, Pedavena. Nel 1990 abbiamo dato vita a quest’Associazione per promuovere e valorizzare adeguatamente gli aspetti storici, culturali, turistici e sociali della nostra Comunità, situata alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi attraverso l’organizzazione di eventi, spettacoli ed altre attività ricreative, che hanno generato importanti momenti d’aggregazione e di crescita, contribuendo ad attrarre un numero crescente di visitatori nella Vallata Feltrina.

Molteplici sono le iniziative che realizziamo ogni anno, allo scopo di portare a conoscenza il nome di Pedavena al di fuori dei confini locali e regionali. Dagli eventi sportivi come la Corsa di Babbo Natale appuntamento che richiama nel mese di dicembre un gran afflusso di sportivi provenienti dalle più disparate località della Regione del Veneto e non solo, la Ciaspalonga e la Camminata dell’Ospite sul Monte Avena, le mostre mercato dedicate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari e artigianali delle Dolomiti Bellunesi - Patrimonio Unesco e non solo, allestite nel parco della Fabbrica della Birreria Pedavena da aprile a dicembre, fino alla Lucciolata per sostenere le attività della Casa di Via Natale Franco Gallini di Aviano.

Un ricco e variegato palinsesto per il divertimento di adulti e bambini, reso possibile grazie al costante supporto dei nostri preziosi volontari, oltre che di alcuni contributi economici erogati da sponsor pubblici e privati. Nonostante il percorso da compiere è ancora lungo per raggiungere la vetta, se ami la tua città e hai voglia di contribuire alla sua promozione e crescita ecosostenibile, non esitare a contattarci per entrare a far parte della nostra squadra!