10^ Corsa della Befana, 6° Trofeo Beyfin, 3°nordic walking – 6 gennaio 2020

Record d’iscritti alla 10^Corsa della Befana a Pedavena

L’Epifania che tutte le feste (sportivamente) porta via! Said Boudalia e Silvia Vecellio conquistano la 10^ Corsa della Befana | 6° Trofeo Beyfin, che ha registrato un record d’iscrizioni, ben 100 in più rispetto al 2019. Per entrambi si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello dell’anno scorso. A completare il podio maschile Diego Gaspari (ancora al secondo posto come nella nona edizione) e Mirco Signorotto, così come Matilde Bolzan e Manuela Moro nella categoria femminile. Valevole anche come sesto Trofeo Beyfin e terzo Nordic Walking, l’evento sportivo più goliardico e originale di inizio anno organizzato dalla Pro Loco Pedavena, ha registrato la presenza di oltre 500 persone che, una volta partite davanti la sede della Fabbrica in Pedavena - La Birreria, hanno compiuto una gara competitiva o una camminata ludico motoria affrontando due differenti percorsi: il primo di otto chilometri per gli atleti più allenati, il secondo di tre chilometri riservato ai giovani under 14.

Nella tre chilometri maschile sale sul gradino più alto del podio Christian Ren, così come Sofia Saurigo in quella femminile. Al termine dell’evento il sodalizio di volontari presieduto da Elvio Cecchet, ha premiato alla presenza del Sindaco e Vice Sindaco del Comune di Pedavena, Jacopo Zaetta e Anna Castellaz come i due atleti più giovani, rispettivamente classe 2011 e 2010, l’uomo e la donna più anziani che si sono rivelati essere Giovanni Dal Pra (classe 1956) e Nadia Melchiori (classe 1958).

Ulteriori riconoscimenti sono stati assegnati ai primi dieci uomini e dieci donne della corsa competitiva di otto chilometri, ai primi cinque under 14 di entrambe le categorie e le 10 Befane più belle, valutate da un’apposita commissione. A conclusione di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti, i volontari e coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, dando già appuntamento all’edizione del prossimo anno, oltre che alla 16^Ciaspalonga del Monte Avena | 3° Trofeo Lattebusche, che si svolgerà domenica 16 febbraio 2020 nella splendida cornice delle nostre montagne, le più belle del mondo.

10^ Corsa della Befana, 6° Trofeo Beyfin, 3° Nordic Walking – 06 gennaio 2020.

Vuoi iniziare il nuovo anno con il botto? Lunedì 06 gennaio 2020 partecipa alla 10 ^ Edizione della Corsa della Befana abbinata al 6° Trofeo Beyfin e al 3° Nordic Walking della Befana, con partenza prevista alle ore 10:00 davanti la sede della Fabbrica Birreria Pedavena (Viale Vittorio Veneto n. 76), la più grande d’Italia. Vivi una giornata all'insegna dello sport, dell’enogastronomia e del divertimento, immerso nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi, Patrimonio dell’Umanità.

I PERCORSI

La 10^ Corsa della Befana prevede la compresenza di una gara podistica competitiva di 8 Km abbinata ad una passeggiata di pari lunghezza alla scoperta delle bellezze cittadine, oltre ad una corsa competitiva di 3 Km riservata agli sportivi UNDER 14 con annessa camminata ludico motoria, entrambe con partenza ed arrivo davanti la Birreria Pedavena.

GARA PODISTICA COMPETITIVA / PASSEGGIATA LUDICO MOTORIA (8 KM): competizione sportiva aperta a uomini e donne maggiorenni, che abbiano compiuto il 18 anno di età entro i giorno precedente lo svolgimento dell’evento. Per la gara competitiva i partecipanti dovranno presentare al momento dell’iscrizione, un certificato d’idoneità all'attività sportiva agonistica (Atletica Leggera o altro ente equivalente) in corso di validità, rilasciato dalla Federazione Medici Sportivi. Tale obbligo non sussiste, per tutti coloro che vorranno compiere il percorso passeggiando allegri e spensierati.

GARA PODISTICA COMPETITIVA UNDER 14 / CAMMINATA LUDICO MOTORIA: Per la gara competitiva i partecipanti dovranno presentare al momento dell’iscrizione, un certificato d’idoneità all'attività sportiva agonistica (Atletica Leggera o altro ente equivalente) in corso di validità, rilasciato dalla Federazione Medici Sportivi. Tale obbligo non persiste, per tutti coloro che vorranno compiere il percorso alla scoperta delle bellezze cittadine.

Entrambi i percorsi si snoderanno lungo le principali vie e frazioni del Comune di Pedavena (BL).

ISCRIZIONI

Le iscrizioni ad entrambe le gare podistiche competitive abbinate alle passeggiate ludico motorie, potranno essere effettuate nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 17:30 alle 19;30 presso la sede della Pro Loco di Pedavena (Via Roma n. 11) oppure il giorno stesso dell’evento, fino a quindici minuti prima della partenza, al costo di € 6,00 comprensivo di due punti ristoro.

ATTENZIONE: per tutti gli adolescenti di età compresa fino a dieci anni, l’iscrizione è GRATUITA.

ORARI DI RITROVO

Ore 9:45 ritrovo in prossimità della partenza, per un veloce briefing e scambio di informazioni tecniche tra partecipanti, organizzatori e personale di gara. Ore 10:00 partenza in simultanea delle gare podistiche competitive, abbinate alle camminate / passeggiate ludico motorie. Ore 12:30 premiazioni nel parco della Birreria Pedavena.

PREMIAZIONI

Al termine dell’evento, la Pro Loco di Pedavena premierà:

I primi dieci classificati (uomini e donne) della corsa podistica competitiva di 8 chilometri. I primi cinque classificati (uomini e donne) della corsa competitiva di 3 (tre) chilometri riservata agli atleti Under 14. I primi cinque classificati (uomini e donne) con premi Tecnica della 3° Nordic Walking della Befana. I primi tre gruppi provenienti da più lontano, con almeno 15 iscritti. Le prime dieci Befane più belle. A tutti i bambini e bambine che indosseranno il costume più creativo e originale, verrà consegnato un premio speciale.