CHI SIAMO

I volontari delle Pro Loco sono gli animatori del territorio attraverso l’organizzazione e la gestione di eventi ed iniziative a carattere enogastronomico, ambientale, culturale, artistico, sociale. Impegno dedicato con competenza, esperienza, responsabilità, alla tutela e valorizzazione del territorio con le sue tradizioni e produzioni.

L’attività congiunta con le Amministrazioni locali, le altre associazioni di volontariato, le associazione di categoria, riferite all’agricoltura, all’industria, al commercio, all’artigianato e ai servizi, è lo spirito che contraddistingue la mission delle pro loco.

Gli eventi che si trovano in questo sito hanno lo scopo di porre l’attenzione su molti altri attrattori presenti sul territorio legati all’ambiente ed all’arte, attrattori disponibili e fruibili tutto l’anno.

Le esperienze e le condivisioni con il residente o il volontario delle pro loco da parte del viaggiatore che percorre il territorio veneto e partecipa agli eventi ed iniziative, costituiscono il valore aggiunto.

Il progetto prolocovenete.it

Questo sito nasce con l’obiettivo di raccogliere gli eventi del territorio ed è organizzato e coordinato dal Comitato Pro Loco della Città Metropolitana di Venezia. Propone Eventi delle Pro Loco e non, di varia natura e finalità, indicizzati per provincia e caratteristiche.

Scopri tutti gli eventi